[ 1:00 am. E' buio. Solo una finestra sprovvista di tenda, un po' bassa, al centro della stanza, la illumina, lasciandosi attraversare dalla fioca luce della luna coperta dalle nuvole e le luci della città. Tutto tace; il silenzio più totale regna nella camera. E poi viene infranto nel modo più agghiacciante possibile]:
- Lo sai che io e te ci ameremo e odieremo da oggi in poi, per tutta la vita?
[ silenzio 00:00:12 ]
- Perchè?
[ colui che risponde ha una voce evidentemente smorzata. Ha il groppo in gola. ]
[ sorriso intrinseco di tenerezza 00:00:04 ]
- Perchè questo è uno dei giorni più importanti della nostra vita, lo sai, vero? E... [ pausa riflessiva 00:00:05] ci ameremo perchè, da oggi, avremo costantemente bisogno l'uno dell'altra. Condivideremo ogni singola cosa, diventeremo dipendenti, non riusciremo a farne a meno di stare insieme. Ma allo stesso tempo ci odieremo proprio per questo. Tutto ciò, ci farà stare male, al punto di odiarci.
[ silenzio 00:00:25 ]
- Non ci avevo pensato. Ma credo che mi stia bene così.
[ sorrisi simultanei 00:00:02 ]
- Anche a me sta bene, ne sono felice. Si prospetta un grande rapporto e... [ deglutimento ] anche se mi mette a disagio dirtelo, sei importante per me. Rappresenti la mia svolta. [ pausa riflessiva 00:00:04 ] Anche se per me sei quasi uno sconosciuto, perchè ammettiamolo, è così, mi fa piacere essere qui con te e credo che tu sia la persona migliore per questo. Non lo dico tanto per, lo penso davvero. Mi fa davvero piacere averti qui con me, perchè sei tu... [ deglutimento misto a sorriso ] perchè in fondo, sono affezionata a te. Sono davvero felice. Sul serio.
[ silenzio e sorrisi 00:00:06 ]
- Anche io sono felice e in fondo, come hai detto tu, credo anche io di essere affezionato. E spero che andrà tutto bene, mal che vada, affogheremo i dispiaceri nell'alcool. [ tono scherzoso e risatina ]
- Si, così potremo dimenticare tutto. [ risatina ]
- Non ci riesco a pensare. [ tono divertito ]
- Nemmeno io. [ sorriso 00:00:02]
[ silenzio 00:00:47 ]
- Ora io mi metto a dormire. Domani non vorrei svegliarmi tardi.
- Nemmeno io.
- Ok, allora goodnight.
- Night [ sorriso 7:32:15 ]
trovata.
RispondiElimina